Keyword glucoamilasi

back to newsletters

Displaying 1 - 2 of 2 newsletters tagged with this topic.

Download PDF

Maggio 2017

Prof. Amin Karmali

In questo articolo Prof. Amin Karmali studia le concentrazioni comparative degli enzimi come la perossidasi, il superossido dismutasi, la glucoamilasi, il glucosio-2-ossidasi e i metaboliti secondari in tre differenti funghi: Inonotus obliquo (Chaga), Auricularia auricula e Poria cocos. I risultati sono rappresentati in assenza o presenza degli enzimi digestivi.

read more
Download PDF

Marzo 2014

In questo numero, il Prof. Amin Karmali confronta in vitro l'effetto di enzimi proteolitici sul contenuto di beta-glucani, il contenuto di enzimi e metaboliti secondari tra una forma di biomassa Ganoderma lucidum (Reishi) rispetto ad un estratto di Ganoderma lucidum. La valutazione delle varie forme di attività dei Beta-glucani 1,3 -1,6, come frazione solubile in acqua, frazione di acqua calda, frazione NaOH, frazione KOH e frazione HCI. In termini di enzimi, le misurazioni, l'attività super-ossido dismutasi (SOD), l'attività della perossidasi, l’attività della Glucoamilasi / Beta-glucanasase, l’attività Glucosio 2-ossidasi, il citocromo "P-450", il citocromo P 450 reduttasi sono stati presi in assenza di enzimi proteolitici e in presenza di enzimi proteolitici.

Una copia dell’opuscolo di presentazione del professor Todor Chernev's intitolato "la supplementazione con Coriolus-MRL in pazienti affetti da HPV a basso e ad alto rischio - studio clinico in Bulgaria. La presentazione del manifesto originale sull'uso del Coriolus-MRL in due studi separati (100 pazienti e 200 pazienti rispettivamente) che rafforza il lavoro clinico originale del Dr. Silva Couto in cui il Coriolus-MRL è lo strumento fondamentale per i ginecologi quando si lavora con i pazienti affetti da HPV LSIL con sottotipi virali ad alto rischio.

Un articolo sul Coriolus-MRL tradotto in inglese presentato sul Bulgarian Medline del 2008 dal Dr. Yuliyana Bogdanova (PhD), dall'Istituto bulgaro di Botanica, Accademia Bulgara delle Scienze, Sofia, Bulgaria. Lo studio delinea lo sviluppo clinico del Coriolus-MRL.

Infine, il professor Vittorio Calabrese (Università di Catania, Italia) e il Professor Tito Fernandes (Direttore Scientifico, Università di Lurio, Mozambico) propongono l’uso della nutrizione a base di funghi in pazienti affetti da Alzheimer. La proposta è presentata in due parti e si foca sulla premessa che il virus HSV1 potrebbe innescare degli eventi biochimici che portano allo sviluppo del morbo di Alzheimer. Il documento si basa sul lavoro condotto da ricercatori che lavorano con il Dr. Frank M. La Ferla presso il dipartimento di Neurobiologia e Comportamento dell'Università della California Irvine, e dal lavoro condotto da ricercatori che lavorano con il professor Ruth Itzhaki presso l'Università di Manchester nel Regno Unito. Come primo passo, il protocollo proposto si propone di verificare che Coriolus-MRL quando combinato con l’Hericium-MRL può attivare l’attività della Lipoxin A4 (LXA4), che è stata postulata come un nuovo approccio per affrontare i sintomi associati al morbo di Alzheimer. Con la conferma che la supplementazione a base di questi funghi può attivare l'attività della LXA4, verrà quindi avviato uno studio su una piccola scala umana.

read more